Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

VIAGGIO NELLA BIODIVERSITÀ DEL SUOLO

Commissione europea - Joint Research Centre

Il suolo sotto i nostri piedi è vivo e ricco di una diversità tutta da scoprire. Gli organismi che popolano il suolo svolgano funzioni fondametali come favorire la crescita delle piante e controllare il ciclo dell’acqua, ma molte specie sono ancora sconosciute. Durante gli la Notte dei Ricercatori 2015 il Joint Research Centre, il Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta (di un parte) della biodiversità del suolo. Usando come guida gli Atlanti della biodiversità del suolo il pubblico sarà accompagnato in un viaggio che permetterà di conoscere meglio gli organismi che popolano l'ecosistema suolo e i vantaggi che essi offrono all'uomo che ogni giorno, inconsapevole e spensierato, li calpesta.

Tipologia: gioco

Contatti: Silvia Imarisio  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Back to top