Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

I PROGETTI EUROPEI EASE-R3 E OASIS

Politecnico di Torino

L'obiettivo è quello di presentare i risultati di due progetti europei: OASIS ed EASE-R3. Seppur con finalità diverse, entrambi hanno l'obiettivo di fornire nuovi strumenti e servizi al cittadino. Nel caso di OASIS (e del portale Ozwillo) si tratta di servizi che permettono al cittadino di avere un punto di accesso unificato verso la pubblica amministrazione: il portale Ozwillo permette di prenotare la mensa scolastica per i figli e allo stesso modo richiedere la scheda elettorale o conoscere le dislocazioni delle attività commerciali sul territorio. I visitatori dello stand potranno provare alcuni servizi sviluppati in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino. Il progetto EASE_R3, invece, ha l'obiettivo di fornire un sistema integrato per la creazione e fruizione di contenuti e servizi in realtà aumentata. Mediante dispositivi mobili o occhiali ad-hoc, l'utente è supportato da applicazioni di augmented reality nello svolgere una serie di attività. A titolo di esempio, i visitatori dello stand potranno provare dei prototipi pensati nell'ambito del progetto per supportare la manutenzione attività di manutenzione e riparazione.

Tipologia: prototipo

Contatti: Andrea Sanna  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Back to top