Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

FUSED

Politecnico di Torino

 

Il Team FUSED nasce con l'idea di creare un velivolo multirotore adatto alla Ricerca e Soccorso dei dispersi in alta montagna, dopo diverso tempo nel quale i membri hanno perseguito questo obiettivo, date alcune problematiche si è deciso di modificare l'obiettivo stesso del Team in modo da renderlo più aperto e più competitivo.

Con il nuovo obiettivo il Team si impegna nella creazione di un drone multirotore modulare e multifunzionale, tale scelta renderà possibile l'utilizzo del drone nei più svariati campi e attraverso questo obiettivo i membri stessi del team avranno la possibilità di crescere e mettersi alla prova su diverse problematiche.

Allo stesso modo il Team FUSED si propone per consulenze e assistenza nel proprio campo per i team studenteschi presenti nel Politecnico che avessero interesse a congiungere i propri sforzi. Si è convinti che sia per il FUSED che per i team interessati questo possa essere motivo di grande crescita competenziale.

Il progetto è sostenuto dai fondi del 5x1000 al Politecnico di Torino nel 2007. Tutti i ragazzi del team lavorano al progetto gratuitamente nel loro tempo libero. È solo grazie alla loro grande passione che questo progetto può diventare realtà!

 

Tipologia: prototipo, esperimento

Contatti: Elio Piccolo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Back to top