Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

DIUNITO - BEYOND THE HUMAN PERCEPTION

Università degli Studi di Torino

"Beyond the Human Perception" è il tema di questa edizione. Il Dipartimento di Informatica illustrerà come Scienza e Tecnologia dell'Informazione possano estendere le capacità percettive e sensoriali. Saranno sperimentabili applicazioni di frontiera: dalla realtà virtuale alla realtà aumentata, dall'Internet of Things ad esperienze di interazione immersiva, le quali hanno ricadute nei campi dell'educazione, del benessere, del gaming, dell'esplorazione dello spazio, etc. Sarà presente anche uno spazio dedicato all'orientamento per le matricole, in cui verranno date indicazioni e informazioni sui corsi di laurea di Informatica.
In tal ambito, saranno presentati progetti che mostrano come potenziare le capacità umane al fine di supportare l'utente nello svolgimento di vari compiti, di fornirgli le informazioni in modi naturali e non invasivi, di abilitare innovative forme di comunicazione uomo-macchina."

Tipologia: prototipo, gioco

Contatti: Luca Console Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Back to top