Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

UNDER MY SKIN - RELOADED -

Università degli Studi di Torino

Ti sei mai domandato come fai a distinguere una penna da una matita quando le cerchi nel portapenne? O come fai a sapere se il the che hai davanti è caldo o freddo?

Allora vieni al nostro stand per esplorare e conoscere la tua sensibilità tattile! Potrai scoprire l’universo nascosto subito sotto la tua pelle! Farai la conoscenza di Miss Meissner, del Mago Ruffini, di Herr Merkel, di Al Pacini e delle Sorelle Terminazioni Libere che ti guideranno nello spettacolare mondo dei recettori sensoriali, fedeli compagni della tua vita quotidiana. Grazie a loro puoi esplorare il mondo anche ad occhi chiusi!

Allo scopo di esplorare le capacità tattili, proponiamo le seguenti attività:

-IL PERCORSO TATTILE: cosa ci sarà dentro le scatole? Indovinalo utilizzando solo il tatto! E se per caso indossassi dei guanti, saresti ancora in grado di riconoscere gli oggetti? Vieni a scoprirlo!

-MAPPA IL TUO HOMUNCULUS: l'homunculus è la rappresentazione del corpo in relazione al numero di recettori presenti in una zona. Scopri com'è fatto il tuo!

-COLORA I RECETTORI!

Tipologia: gioco, esperimento

Contatti: Adalberto Merighi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Back to top