Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

COMPRENDERE L’UMANO… IN OTHER WOR(L)DS

Università degli Studi di Torino

Test linguistico-culturali, attività interattive, brevi lezioni dimostrative e poster sessions illustreranno al pubblico in modo concreto e partecipativo come la ricerca nelle lingue, letterature straniere e culture moderne sia fondamentale per un'efficace comprensione del mondo contemporaneo. Il passato letterario, artistico e linguistico si riverbera nel presente e nelle sue manifestazioni quotidiane: la sua conoscenza è la conditio per una proficua costruzione della società futura. Parola, libro, specificità culturali e web si conciliano oggi nella conservazione delle identità individuali e nazionali nel mondo globale con un'apertura all'Altro in reciproca collaborazione. Pensate come un'esperienza formativa di dialogo e confronto, queste attività sensibilizzeranno alla scoperta della familiarità nascosta in ciò che appare 'estraneo' e lontano. Per gli alunni delle scuole sono previste attività ludico-didattiche. Per il pubblico adulto, brevi presentazioni con componente partecipativa e interattiva e poster sessions ("La Biblioteca si svela", "Ricercatori all'opera").

Tipologia: gioco, esperimento, mostra

Contatti: Silvia Ulrich  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Back to top