Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

UOMINI E ROBOT. FILOSOFIA E NUOVI STRUMENTI DI EDUCAZIONE

Università degli Studi di Torino

Giovani filosofi del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione propongono attività ludiche su paradossi e dilemmi filosofici e sono a disposizione presso un divertente sportello filosofico; Cinedumedia (Centro di ricerca interdipartimentale sui linguaggi del cinema, dei media e della media education) presenta una serie di proposte ludico-formative mediante la robotica educativa e la tecnologia multimediale, offrendo ai partecipanti la possibilità di sfidarsi in gare coreografiche tra robot, di sperimentare i linguaggi della programmazione, nonché di cimentarsi nei settori della documentazione e della produzione video. La finalità è mostrare differenti linguaggi espressivi e produttivi con le loro potenzialità comunicative e formative, che coinvolgono uomini e robot.

Tipologia: gioco, mostra

Contatti: Donatella Mutti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Back to top