Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

50 SFUMATURE DI GRASSO

 

Università degli Studi di Torino

Con l’ausilio di modelli in 3D, disegni e giochi verrà presentato in modo accattivante e divertente il ruolo del colesterolo nel nostro organismo: dall’essere indispensabile componente cellulare al diventare causa di molte patologie. Nello stand sarà possibile conoscere più a fondo la biologia delle cellule del nostro corpo, e che rapporto possiedono con il colesterolo.

Cellule e colesterolo cono davvero nemici? Siamo veramente ciò che mangiamo? In particolare, tra illustrazioni e attività sperimentali, verrà infine svelata la poco nota relazione tra i “figli” del colesterolo e le più insidiose malattie del secolo.

Divertimento, conoscenza e esperienza per spiegare al pubblico quanto sia importante la ricerca scientifica di base: solo con una maggiore comprensione dei meccanismi patogenetici e dei fattori di rischio sarà possibile sviluppare nuovi approcci terapeutici.

Tipologia: gioco, esperimento, mostra

Contatti: Paola Gamba  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

Back to top