Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

SEGNALI FISIOLOGICI A FUMETTI

Università degli Studi di Torino

Nell’ attività proposta verranno illustrate a un pubblico di non esperti le basi della psicofisiologia, disciplina che studia i processi fisiologici legati alla attività psichica. I partecipanti potranno prendere parte a semplici esperimenti in cui, in diverse condizioni sperimentali (come, ad esempio, la presentazione di suoni o immagini a contenuto emotivo), verranno registrati parametri come il segnale elettromiografico, la frequenza cardiaca o respiratoria, la conduttanza cutanea. I ricercatori illustreranno le basi fisiologiche e i metodi di ciascun esperimento svolto ed eseguiranno l’esperimento con la strumentazione necessaria (disponibile presso il Dipartimento di Psicologia e portata nel luogo dell’evento). I segnali fisiologici registrati durante gli esperimenti verranno stampati in appositi template, con illustrazioni a fumetti del significato dei parametri acquisiti, e verranno consegnati ai partecipanti insieme a relativo materiale informativo.

Tipologia: esperimento

Contatti: Francesca Garbarini  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Back to top