Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

TORINO PER L'EUROPA: MAT4TREAT E PHOTOMAT

Università di Torino

L'attività si propone di mostrare alcuni risultati dei progetti Mat4Treat e Photomat in forma di dimostrazioni ed esperimenti condotti direttamente dal pubblico presente. Si considereranno inquinanti modello presenti in acqua e si mostreranno possibili metodi relativi alla loro rimozione, a partire dai processi di adsorbimento fino ad arrivare all'abbattimento per via fotochimica in presenza di luce solare. Inoltre saranno preparati alcuni dei materiali studiati. Una parte consistente degli esperimenti prenderà in considerazione l'utilizzo di sostanze a basso costo (derivanti per esempio da rifiuti) per la preparazione dei materiali e si mostreranno quindi le potenzialità della raccolta differenziata dei rifiuti.

Tipologia: esperimento

Contatti: Giuliana Magnacca  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Back to top