Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

×

Errore

unable to open image `/var/www/clients/client8/web735/web/cache/preview/d44585b7de7b606fd893198ed14d4209.jpg': Permission denied @ error/blob.c/OpenBlob/2641

Visual

unable to open image `/var/www/clients/client8/web735/web/cache/preview/d44585b7de7b606fd893198ed14d4209.jpg': Permission denied @ error/blob.c/OpenBlob/2641

La Notte dei Ricercatori 2013 è firmata IAAD

Per l’edizione 2013 della manifestazione, il Partenariato ha scelto la strada esclusiva della collaborazione con lo IAAD, l’Istituto di Arte Applicata e Design di Torino per l’identificazione del visual identity dell’ottava edizione.

Dalla creatività dei giovani designer del terzo anno del corso di Communication sono scaturiti i 29 progetti grafici oggetto della mostra in piazza S. Carlo dal 24 al 26 maggio all’interno della manifestazione “La Scienza in Piazza” realizzata da CentroScienza.

Sulla base del successo delle passate edizioni, il Partenariato della Notte ha scelto di rinnovare lo spazio dedicato alla Giuria Popolare, che ha avuto modo di votare il proprio progetto grafico preferito durante il periodo di esposizione della mostra: oltre 400 le schede di voto hanno decretato come espressione della preferenza popolare il lavoro di Enea Brunello.

La Giuria Tecnica costituita dai membri del Partenariato – Agorà Scienza, Università degli Studi di Torino, Università del Piemonte Orientale, Politecnico di Torino, Università di Scienze Gastronomiche, CentroScienza, Creativa – ha scelto, anche a fronte delle preferenze espresse dal pubblico, di eleggere come immagine guida della prossima edizione della Notte dei Ricercatori il progetto di Enea Brunello, vincitore della Giuria Popolare, perché “rispecchia il senso profondo della ricerca e mette in mostra il ricercatore che è in ognuno di noi”.

Nella valutazione delle proposte, la Giuria Tecnica ha selezionato per merito i progetti realizzati da:

  • Zangelmi Chiara
  • Colleoni Valentina
  • Chiarla Valentino
  • Bolognesi Nicolò
  • Agù Cristina
  • Lingua Efrem
  • De Oliveira Geraldo
  • Catto Dario

La premiazione del vincitore e dei progetti menzionati avverrà venerdì 27 settembre 2013 durante la manifestazione in piazza Castello a Torino.

Progetti grafici:
{gallery}visual{/gallery}

Puoi visionare tutti i progetti grafici anche sulla pagina Facebook della Notte

Back to top