Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

Tram della scienza

 

tram 1Torna l'appuntamento con il Tram della Scienza. A partire dalle ore 19.00 a bordo di un tram storico che si aggirerà per le vie del centro di Torino verranno eseguiti esperimenti e raccontati i segreti nascosti dietro le più grandi scoperte scientifiche. In occasione dell'Anno internazionale della Luce, i protagonisti del tour scientifico del Tram saranno i colori in tutte le loro manifestazioni! In questo viaggio ci farà compagnia il pressoché sconosciuto biochimico russo Michail Cvet. Si tratta dell'inventore di una delle tecniche di analisi più utilizzate in ambito chimico: la cromatografia. Con semplici esprimenti vedremo come funziona questa tecnica di analisi e quante diverse applicazioni ha oggi all'interno dei laboratori di ricerca. La partenza avverrà dalla fermata del Teatro Regio in Piazza Castello, Torino.


La prenotazione è gratuita e obbligatoria a partire da 30 minuti precedenti ogni partenza, presso lo stand dedicato vicino all'InfoPoint di piazza Castello.

Sarà possibile ritirare i biglietti solo per la corsa immediatamente successiva fino ad esaurimento posti.
Ogni corsa può ospitare 20 persone. Ogni persona potrà ritirare al massimo 2 biglietti.

 

Back to top