Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

Il rally della scienza

! LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE !

80 minuti alla scoperta della scienza e della tecnologia. 80 minuti a tu per tu con giovani ricercatori dell’Università, del Politecnico e dei centri di ricerca piemontesi. 80 minuti per mettersi in gioco. 80 minuti che i ricercatori utilizzeranno anche come momento di comunicazione e scambio sui temi della scienza.

Il Rally della Scienza è il gioco che l’Associazione CentroScienza porta in piazza con successo anche per la nona edizione della Notte europea dei Ricercatori e come sempre è dedicato ai bambini fra gli 8 e i 13 anni. Organizza una squadra con i tuoi amici e prendi parte al gioco che vi condurrà fra gli stand alla scoperta delle tante “scoperte” proposte dai ricercatori!

Affronterete prove speciali di ogni tipo in una vera e propria corsa contro il tempo: 80 minuti per risolvere enigmi di chimica e fisica, biologia e matematica, geologia e linguistica, e per testare le tecnologie più avanzate! Sfiderete i giovani ricercatori dell’Università, del Politecnico e dei centri di ricerca piemontesi, cercando di superare più prove possibili nel tempo a vostra disposizione!

Vuoi partecipare? Ogni squadra sarà composta da 5 componenti, due le categorie: elementari e medie. Saranno premiate le prime tre squadre di ogni categoria. Compila il modulo di iscrizione on line e decidi con i tuoi compagni un nome per la squadra, scegli un orario di partenza tra le h 16.30 e le 17.15 e NOVITÀ di questa edizione, le partenze avverranno dal Cortile del Rettorato, Via Po 17 Torino.

Ogni squadra dovrà essere accompagnata alla partenza e per l’intera durata della gara da almeno un adulto accompagnatore che riceverà sulla sua posta elettronica la conferma dell’iscrizione e tutte le informazioni logistiche.