Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

Lavorare insieme lavorare tutti

L’iniziativa prevede una serie di giochi che, da un lato vedranno cimentarsi una sola persona e dall’altra una squadra. Al termine di ogni gioco verrà quantificato il prodotto raggiunto e, dopo averlo suddiviso per il numero dei componenti della squadra, sarà valutato chi ha’guadagnato’ di più, in termini di’ritorno economico’, spesa di energie, divertimento e soddisfazione.
A condurre i giochi saranno le associazioni culturali che compongono la Fondazione di Partecipazione Matrice, pertanto le competenze impiegate saranno molteplici e tra loro diverse: tra queste attori e persone di spettacolo contribuiranno a rendere gradevole l’approccio e la partecipazione ai laboratori.
Nel corso della serata saranno anche illustrati ai ragazzi i contenuti della Fondazione di Partecipazione e alcuni suoi progetti realizzati o in corso, con particolare riferimento alla metodologia di intervento sui territori.
Per la tipologia del gioco, sarebbe bene disporre di un ambiente semi vuoto, senza arredi fissi, dotato unicamente di un paio di tavoli e alcune sedute.

Back to top