Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

Programma

dalle 17 in diverse sedi in città

VILLA PAOLINA

ore 18 
Presentazione de "I Quaderni Ambiente e Territorio - Biodiversità" della Provincia di Asti

ore 19
La ricerca scientifica per la conservazione della natura: il “SIC IT 1170002 Valmanera e il suo Piano di Gestione" a cura dell’IPLA, di Guido Blanchard, coordinatore del gruppo di lavoro e di vari ricercatori (botanici, ornitologi,  erpetologi, entomologi, ecc.), che hanno lavorato per la redazione del piano.

ore 20 
Cena su prenotazione

ore 21
Visita del museo di Villa Paolina e oasi WWF di Valmanera:

  • visite al museo naturalistico 
  • i lepidotteri notturni come indicatori di biodiversità e dei cambiamenti climatici (trappola luminosa e attrazione con luce attinica e di wood) (Giorgio Baldizzone, Oscar Maioglio, entomologi, volontari WWF.).
  • gli uccelli notturni 

POLO UNIVERSITARIO ASTI STUDI SUPERIORI
Area De Andrè, corso Alfieri

dalle 17 alle 20
apertura straordinaria del Polo Universitario Asti Studi Superiori con possibilità di brevi visite alla sede didattica, ai laboratori scientifici ubicati destinati all’attività universitaria e agli utenti esterni, agli spazi dedicati all’Incubatore d’Impresa.

CAFFETTERIA MAZZETTI
Giardini Alganon - piazza Roma

dalle 18 alle 20 
Un Caffè con i Ricercatori” incontro con giovani ricercatori astigiani che racconteranno la loro esperienza e i problemi che hanno dovuto e devono affrontare nella loro importante professione. 

 

Attività:

Back to top