Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

Diversità biologica in Africa

in Torino

European Commission JRC Joint Research Centre - Land Resource Management Unit - MOnitoring Natural resources for Development Co-operation (MONDE)

Presso lo stand sarà affissa una mappa della superficie dell'Africa di 25 m2 e sarà possibile cimentarsi con il riconoscimento di specie animali e i relativi ecosistemi e interpretare immagini satellitari di diverse classi di copertura del suolo, in luoghi e momenti diversi. Questo servirà a illustrare l'importanza della biodiversità, il ruolo essenziale svolto dalle aree protette, l'importanza della mappatura per gli scopi di pianificazione e monitoraggio, così come per le tecniche di mappature moderne. Attraverso il finanziamento di numerose iniziative, il JRC contribuisce a un monitoraggio sistematico, basato prevalentemente su tecniche di osservazione della terra, per identificare le risorse biologiche e determinare i rischi derivanti dalle attiviità umane dai cambiamenti climatici.
Tipologia: gioco

Contatti:
Paolo Roggeri  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Silvia Imarisio  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito: www.cc.cec/dgintranet/jrc/intranet/index_en.htm

Back to top