Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

Robot e sistemi integrati: progetti d’estate

a cura di Livio Alberto Beccaria

Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica, V.le Teresa Michel 11Aula 130 - dalle 21 alle 24

Gli studenti delle scuole superiori presenteranno i risultati del loro lavoro svolto durante l’esperienza formativa estiva di orientamento presso il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica: si tratta di robot costruiti con il sistema LEGO Mindstorms e progetti realizzati con il sistema di prototipazione elettronica Arduino. I mini-robot stupiscono per la buona capacità di interagire con l'ambiente che li circonda grazie a sensori, attuatori e un'accorta programmazione. I progetti di elettronica, grazie alla modularità del sistema Arduino, dimostrano come sia semplice realizzare in poco tempo prototipi di sistemi integrati completamente funzionanti. Nel corso della serata gli stessi studenti mostreranno ai visitatori le capacità delle loro creazioni, illustrando i passi logici che hanno condotto alla loro realizzazione.

Tipologia: dimostrazioni

Contatti: Ufficio Comunicazione tel. 0161/261579-524, email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.