Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

La settima arte nella magia della luce

a cura di Giorgio Gatti

Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica, V.le Teresa Michel 11 - Aule 205 e 206 - dalle 21 alle 24

Partendo con una spiegazione sul mondo dei Film Festival Internazionali da parte della Dr.ssa Gaia Meucci, attualmente curatrice della sezione cortometraggi dell’Encounters Short Film and Animation Festival di Bristol, si metterà in evidenza come la Settima Arte sia legata alla Magia della Luce, trasportando i partecipanti in un fantastico viaggio attraverso straordinarie esperienze estetiche, bianco e nero, corti a colori e colorati a mano. L’intervento è articolato in due specifici momenti: il primo metterà in evidenza le influenze estetiche legate alla luce e alla fotografia nei cortometraggi; il secondo si focalizzerà sui più piccoli e si proporranno corti pensati per loro.

Tipologia: spettacolo

Contatti: Ufficio Comunicazione tel. 0161/261579-524, email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.