Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

Programma

dalle 9 alle 13

Unforchettable: chimica e fisica del cibo, impronta ecologica degli ingredienti che arrivano ogni giorno sulle nostre tavole; in preparazione ai temi dell’EXPO’ 2015. Attività riservata agli studenti degli Istituti superiori di Biella.
A cura di ToScience

dalle 9 alle 13 

Laboratorio interattivo di genetica: video, slide, manualità e giochi di gruppo per scoprire che cosa è il Dna e perché è così importante.
A cura del Fondo Edo Tempia

Dalle ore 17 alle ore 19:

Porte aperte ai laboratori Edo Tempia: un'occasione unica per visitare laboratori d’avanguardia di Farmacogenomica dei Tumori e di Oncologia Molecolare e incontrare gli scienziati che vi lavorano. L'attività si terrà in via Malta 3.
A cura del Fondo Edo Tempia

Ore 17:

Di Aria e di Fuoco: laboratori di aria e di fuoco per i bambini curiosi dai 3 ai 99 anni. L'attività si terrà in piazza Santa Marta/via Italia.
A cura di ToScience

Ore 18:30:

MoleCOOLar: aperitivo tra gelificazioni e cocktail all’azoto liquido per indagare i segreti della cucina molecolare. L'attività si terrà presso la libreria e ludoteca Cappuccetto Giallo, in via Vescovado angolo via Losana.
A cura di ToScience, in collaborazione con Cappuccetto Giallo

Ore 21:

“Nativi digitali e tardivi digitali – nuovi paradigmi di comunicazione tra figli e genitori”: conferenza interattiva con Tiziana Cassese (psicologa) e Moreno Strazza (educatore e comunicatore scientifico), in collaborazione con la Biblioteca Diocesana del Seminario di Biella. L'attività si svolgerà in via Seminario 9.

biella

APPUNTAMENTI: