Questo sito utilizza i cookies per migliorare i servizi e la fruizione del sito stesso. Continuando a navigare si autorizza l\'utilizzo dei cookie su questo sito

33 - Imprese, ricerca e innovazione

in Torino

Unione Industriale di Torino, Aviospace, Blue Engineering e Loescher con Maieutical Labs, Laboratorio LIM del Politecnico di Torino 

L'Unione Industriale di Torino rappresenta oltre 2.300 imprese (piccole, medie, grandi), con circa 150.000 addetti, appartenenti a tutti i settori manifatturieri presenti nell'area torinese (automotive, meccanica e meccatronica, aerospazio, elettronica, energia, alimentare, tessile, chimica, trasformazione materie plastiche e gomma e altri ancora) e ad alcuni settori del terziario (ICT- Information and Communication Technology, impianti tecnologici, sanità, turismo, servizi per le imprese in genere).
Le start up presenti negli Incubatori di Politecnico e Università di Torino usufruiscono per convenzione gratuitamente dei servizi dell'Associazione.

L'Unione Industriale partecipa come partner alla Notte dei Ricercatori a conferma dell'importanza che attribuisce al ruolo di questa figura nei processi di trasferimento tecnologico e innovazione nelle imprese. A fianco dell'Associazione sarà presente il MESAP, Polo di Innovazione Regionale della Meccatronica e dei Sistemi Avanzati di Produzione, di cui l'Unione è ente gestore, che comprende 219 aziende e 11 tra centri di ricerca e Atenei, con lo scopo di sostenere le imprese aderenti nelle loro attività di ricerca nei settori di riferimento.

 

Presso lo stand dell'Unione Industriale, parteciperanno all'appuntamento con la Notte dei Ricercatori aziende associate all'Unione e al MESAP, che intendono presentare prototipi o servizi, frutto delle loro attività di innovazione: tre piccole imprese (Aviospace, Blue Engineering e Loescher con Maieutical Labs) e il Laboratorio di Meccatronica (LIM) del Politecnico di Torino.

Tipologia: mostra

Contatti: Paola Barbero  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2014 logo nuovo UI alta def